[Ask Me] Come faccio soldi su eldarya?

Oh! Era tantissimo che non rispondevo formalmente ad un Ask X3

Premessa: non posso darti una risposta precisa. Non perché non voglia, o perché ho un segreto che non desidero rivelare, semplicemente perché, come per i mercati reali, quello di eldarya è un sistema basato su domanda e offerta e se ti dicessi vendi X e tu e altre 30 persone iniziaste a vendere X l’equilibrio tra domanda e offerta di X cambierebbe e il prezzo di vendita di X diminuirebbe automaticamente.

Posso però darti alcuni consigli:

  1. Gioca ai minigiochi almeno 3 volte al giorno. Quando ti alzi, dopo pranzo e alla sera non è una cosa troppo difficile da fare, io me la sbrigo in 5 minuti al massimo, e i tre minigiochi danno di media 15 maana a volta (è una media! la moda matematica è solitamente piu’ alta); con i minigiochi soltanto dovresti quindi coprire il cibo del tuo famiglio, anche se è leggendario, ed avere un minimo di extra. Il guadagno netto è di almeno 65 maana al giorno.
  2. Controlla il mercato per vedere di quali oggetti c’è una grossa richiesta e una bassa offerta, cioè quegli oggetti che la gente comprerebbe ma che non sono in vendita in quantità sufficiente. All’inizio, molto del mio maana lo facevo vendendo fagotti, perché non tutti avevano scorte di ingredienti sufficienti o famigli leggendari; oltre a questo, c’era molta piu’ richiesta di fagotti perché la maggior parte dei giocatori non avevano ancora ottenuto ciò che volevano aprendoli. Ora, anche con l’introduzione dei purro’pass,  non vale piu’ la pena, perché quasi tutti sono in grado di procurarsi il fagotto giornaliero e molte persone hanno quello che premeva loro di piu’, il prezzo dei fagotti è sceso enormemente. Adesso li apro, tranne nel caso dei leggendari.
  3. Quando non hai niente di meglio da vendere, vendi cose comuni ad un prezzo inferiore a quello del negozio. Vendono in fretta e almeno puoi racimolare qualcosa. Ti consiglio di non farlo spesso però: il mercato italiano è piccolo (ci sono poche giocatrici) e le persone che ti comprano l’oggettino a 10 maana sono persone che per 3 giorni non vedranno le tue vendite. Ma, se non hai niente di meglio o sei cappata su quell’oggetto, perché no.
  4. E’ importante anche risparmiare. Compara sempre i prezzi di vendita al mercato con quelli di vendita al negozio. Per gli oggetti venduti anche in negozio non sempre conviene comprare al mercato! Non si risparmia molto, ma un pochino sì.
  5. Per le esche, o le cose piu’ rare, accertati di non rimanere a secco e, se devi, comprale quando vedi un’occasione al mercato, non aspettare che ti servano!

E’ tutto quello che mi viene in mente per adesso XD Al massimo mi auto-commento °-°

E se qualcuno ha qualche altro buon consiglio, aggiungetelo nei commenti

Authors

+ posts

The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lara
Lara
16/05/2017 10:34 am

Ottimi consigli! Prenderàò spunto anche io, grazie!! 😉

leila
leila
16/05/2017 11:33 am

sinceramente e da tempo che tutte le page sulle informazioni di eldarya dicono che si puà vincere 15 maana ma a me non è mai successo.
mi capita sempre di vincere al gioco Bubbl’Temple col massimo del punteggio e mai ho vinto 15 maana.
me ne hanno dati sempre 10.
mentre gli altri due giochi non dico sempre ma spesso vinco col massimo dei punti e anche in questo caso vinco sempre 10.
bo non ho capito come vincere 15 maana 🙁

Nyx
Nyx
21/05/2017 3:21 pm

Sinceramente io macino ancora un sacco di maana con la vendita dei fagotti; ad esempio, oggi ne ho guadagnati circa 1000 solo grazie alla vendita di 5 sacchi.
Non comprando al mercato, e avendo quasi sempre l’inventario quasi pieno, per me questo è un grande affare.