Guida Episodio 3

ATTENZIONE: L’attribuzione della guardia sembra avere qualche problema su tutti i siti al momento, nella versione americana dovrebbe essere stato risolto, ma per quell’italiana, dove l’admin non tornerà fino al 20, potrebbe volerci più tempo. Per questo motivo, a malincuore, ho deciso di non postare  la guida del test per adesso. La direzione italiana di Eldarya ha postato chiarificazioni in proposito.

Maana Totale: 550-850 240 per le forbici d’oro 12 per il ghiacciolo, Con l’uscita di Eldarya NE questo episodio è gratuito anche durante i replay (servono solo 100m per attivarli)
Abiti: Nessuno
Famigli: Uno di tre.
Oggetti necessari: a pagamento: Ghiacciolo 12m, Pinze dorate 240m. 10-60 Energia del famiglio. Potrebbe essere necessario mandarlo in missione più di una volta! Aspettate a mandarlo in missione quando lo sbloccherete!
Oggetti ricevuti: Gratuiti: Incubatrice (usata durante l’episodio). Uovo di famiglio [Fai il Test], 5 porzioni del cibo del vostro famiglio
Illustrazioni sbloccabili: 1

~ Illustrazioni episodio 3 ~

Episodio 3

Come sbloccare le illustrazioni:  avverrà automaticamente.

  • Per il test del famiglio: [qui]
  • Per quello della guardia: [qui]
  • Video Episodio: [qui]

Anche per questo episodio il lov’o’metro non cambia, non importa quale scelte facciate. Sentitevi liberi di selezionare i dialoghi che più preferite

La guardia scelta influenza solo le meccaniche legate ai giochi ed alla classifica, esterne alla storia; alcuni abiti, oggetti e famigli dipendono da questa. Non influenza il l’o’m in alcun modo, anche se ci sono alcuni brevi dialoghi specifici con i ragazzi, a seconda del gruppo del quale fate parte. 

AGGIORNAMENTO: La classifica delle guardie non esiste piu’.

Ho lasciato i dialoghi in italiano sperando in una ri-traduzione, purtroppo però oramai è chiaro che non accadrà. Se avete dubbi su quale sia la risposta da dare potete consultare la guida in inglese, cambiando lingua qui a destra. 

!! Spoilers Ahead !!

(-)  Reazione sfavorevole
(0) Neutrale
(+) Reazione favorevole

  • ⊗ Questo luogo è altamente probabile (99% chance)

Questo episodio consente di sbloccare:

  1. il famiglio (a metà episodio)
  2. I giochi del famiglio una volta sbloccato il punto 1
  3. Le esplorazioni del famiglio una volta sbloccato il punto 1
  4.  La guardia, gli abiti della guardia, e la sezione del forum relativa (non appena ve ne verrà assegnata una) subito prima del famiglio

Obiettivo: Parla con i ragazzi e non farti influenzare!

Dovete girare un po’ per sbloccare 3 dialoghi, uno per ciascuno dei capi delle guardie. Il mio consiglio è di avviarvi verso la biblioteca e restare nei d’intorni. Se siete fortunati potrebbero volerci solo 50 maana (Aggiornato per NE, il movimento non consuma maana). Una volta fatto, entrate in biblioteca, dove si terrà il test

[Test della guardia]

Una volta finito, dovrete aspettare Kero fuori dalla sua stanza [Corridoio delle guardie], mentre prende il test per determinare il famiglio. A questo punto avrete 3 scelte:

Questa scelta determina il ragazzo che vi aiuterà nella seconda parte dell’episodio

  • (Scappo più velocemente che posso) (0) Valkyon
  • (Attendo immobile) (0) Ezarel
  • (passeggio su e giù) (0) Nevra

Dopo un breve dialogo, potrete fare il test per determinare quale famiglio vi verrà assegnato. Se la scelta non fosse di vostro gradimento non preoccupatevi, potrete sempre vincerne/trovarne/comprarne altri, incluse le altre tre opzioni, sul mercato francese le uova dei famigli di base si trovano anche per solo una decina di maana, probabilmente il mercato italiano si assesterà su quei prezzi, in futuro.  Trovate il test [qui]. Se li volete tutti, consiglio di prendere il Sabali durante questo test, visto che è l’unico la cui esca puo’ solo essere comprata in negozio.

Il gioco vi guiderà poi attraverso gli obiettivi:

  • Andate nella sezione “le mie uova” nella pagina del famiglio per schiudere il vostro famiglio.
  • Andate nella pagina del famiglio per dargli/le da mangiare

Per favore tenete presente che:

  • se avete già un uovo schiuso non otterrete l’uovo del famiglio
  • [14/04/21] se avete già un uovo schiuso il gioco potrebbe impallarsi e potrebbe essere impossibile continuare. Potete contattare il supporto o, se preferite di no, rimettere il famiglio nell’uovo e schiuderne un altro
  • [14/04/21] Potete schiudere qualsiasi uovo vogliate per proseguire, non dovete schiudere per forza quello che vi viene dato.
  • Scegliete un nome che vi piace per il famiglio. Al momento dargli un nome non funziona, ma se lo sistemassero, cambiarlo di nuovo costa 100 monete d’oro.

Kero vi darà anche cinque porzioni di cibo e un’incubatrice. Non potrete continuare l’episodio finché l’uovo non si sarà schiuso, in 15 minuti.  (15 minuti per i famigli di base, oppure il tempo di schiusa dell’uovo di vostra scelta) L’incubatrice può essere usata una sola volta.

La domanda se siete felici del vostro nuovo famiglio

  • Sì! (0)
  • No… (0)

… non cambia assolutamente niente.

Obiettivo: Comunica ai ragazzi la tua guardia di appartenenza e chiedi se hanno una missione per te

Si trovano nel QG e ci sono buone probabilità di trovare Nevra nei corridoi o in dispensa, Valkyon nella fucina e Eza in dispensa o in sala delle porte. Quando avrete parlato con loro, troverete Kero con Mery.

[ ! ] Se avete incontrato Nevra nei corridoi mentre aspettate Kero avrete un dialogo extra con lui, scegliete la risposta che preferite, io ho incontrato Nevra in spagnolo quindi i testi sottostanti, finché non trovo un altro italiano con cui scambiare info, sono traduzioni:

Se ci credessi potrei quasi dire che è il destino.

  • Sei sempre così accondiscendente? (-)
  • E se invece fossi tu quello che  mi segue? (+)
  • O è il caso! (0)

Repetita iuvant: I -/+ sono reazioni più o meno favorevoli, ma il L’O’M non cambia!

Obiettivo: Trova Kero e chiedi del famiglio

Kero si trova fuori dal QG, al mercato, comprate un Ghiacciolo (12 maana) al negozio per proseguire.

Obiettivo: Scopri come arrivare al fossato per trovare il famiglio

Andate verso l’esterno del QG (allontanatevi dalla sala delle porte, c’è solo una possibile direzione). Incontrerete prima Valkyon, se non è lui che avete incontrato mentre aspettavate Kero incontrerete anche Ezarel subito dopo e, se neanche Ezarel è il ragazzo scelto, infine Nevra al viale degli archi.

Il dialogo che segue, al fossato, non influenza il l’o’m, soltanto una frase o due nell’episodio 4, il +/- indica una reazione marginalmente più o meno favorevole.

Valkyon

  • Mettere una mano nel buco (+) (Se selezionate questa, dovrete arrangiarvi da sole)
  • Esitare (0)

Nevra

  • Sei stato tu a volermi accompagnare / (Se selezionate questa, dovrete arrangiarvi da sole)
  • Uh… (+)

Ezarel

  • mettere la mano (+)  (Se selezionate questa, dovrete arrangiarvi da sole)
  • Esitare (0)tanaCliccate qui ^ se dovete arrangiarvi da sole XD

Tornate al rifugio di Eel per parlare con Kero. 

Acquistate le Pinze dorate, per 240 maana. Parlate con Kero (è importante! se non avete già le forbici e non avete completato il dialogo il famiglio non dropperà!). Le pinze possono essere comprate al negozio od è possibile ottenerle esplorando il QG.

A questo punto dovrete mandare il vostro famiglio in esplorazione (non importa quale area). Potrebbero volerci più tentativi ma solitamente ne bastano 1-3.

ATTENZIONE! Quest’uovo è un key item, non un uovo normale!! Per ottenerlo dovete prima comprare/ottenere/avere le pinze, poi parlare con Kero, poi mandare il famiglio in esplorazione. Vi accorgerete che è il famiglio giusto perché vi verrà fatto il tutorial che vi spiegherà dove cliccare etc. Una volta fatto lo troverete qui (è l’inventario, in russo XD):

Una volta ottenuto il crylasm, andate al > Chiosco centrale > Archi e parlate con Mery. L’illustrazione verrà sbloccata:

Episodio 3

E riceverete un pezzo di cristallo.

Sulla via del ritorno [Chiosco Centrale > Rifugio di Eel > Mercato > QG] Troverete il ragazzo che vi ha accompagnato.

Il dialogo, nel caso decidiate di mostrare o meno il frammento, influenza solo marginalmente gli eventi di questo episodio e del 4 e non modifica il l’o’m. Io ho sempre scelto di mostralo ottenendo una reazione positiva. (o meno negativa?)

Andate alla sala del cristallo (o meglio, fatevi trascinare) per terminare l’episodio.

A questo punto si aprirà il mercato, se l’icona restasse spenta non preoccupatevi, basta ricaricare la pagina.

Adesso il mercato è disponibile solamente dopo aver completato l’episodio 6, se si è di livello 7 o superiore.

Authors

+ posts

The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest

20 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Avalon
Avalon
19/07/2017 3:51 pm

sssoooo if i say, lost wifi for a few weeks and came back to my companion in an egg could i possibly do a replay and get it rehatched with out haveing to save and spend 300 mana on a new incubator?

Blackrose23YT
Blackrose23YT
04/04/2018 12:48 pm

per trovare l’uovo a mery ho mandato il mio famiglio in spedizione 18 volte e ancora non lo ho trovato esiste un modo per auentare la fortuna del famiglio?

Aspen
Aspen
22/06/2018 1:53 pm

So, when I catch the companion it’s an egg.. do I need to hatch it or no?

Chiara
Chiara
28/08/2018 1:27 pm

io ho trovato il crylasm ma appena vado per parlare con Mery dice che non l’ho trovato:c

H L
H L
07/02/2019 11:32 am

Is it common to have to wander many, *many* times before finally going to the burrow? I am wondering how much Maana it usually takes to get the dialogue where he agrees to help, or whether something is wrong. I picked Nevra for this.

Megan
Megan
18/04/2019 2:51 pm

I know I’ve caught at least three of the needed Companion……but it never shows up and when I go to find Merry, it still says I am looking for it. Has anyone else had this problem and can I fix it???

Liz_E
Liz_E
04/07/2019 1:30 am

So I restarted the story, and have caught a cryslam. But it won’t let me give it to Mary, it just tells him that I’m still looking.
What should I do?

Cristina
Cristina
24/05/2020 11:49 am

Mi dice come “Prendi un Crylasm e portalo da Mery” Io ho preso un Crylasm ma non so dove trovare Mery