Articolo in evidenza

[Through Eldarya] Chat

Questo è l’invito alla chat, se volete scaricare l’app potete direttamente cliccare qui e seguire le istruzioni. Seguendolo accederete alla pagina Hall. Postate un messaggio, anche un semplice ciao, e vi aggiungerò agli altri canali. Non è proprio istantaneo ma è per evitare spam e ospiti indesiderati.

Se non l’avete, vi verrà proposto di scaricare l’app; potete decidere se farlo o meno, vi divido le spiegazioni per piattaforma: 

Continua a leggere

Articolo in evidenza

Benvenuti!

Questa piccola guida ad Eldarya nasce quando, dopo giorni passati a combattere la lag (anche alle 2 di notte), persa nei meandri del web alla ricerca di guide decenti, nella speranza di entrare nella guardia giusta – questa volta – (Speranza infranta, tra parentesi, sono finita quattro volte in quattro guardie A CASO), la mancanza di sonno mi impedisce di rendermi conto del mio terribile errore di giudizio mentre esclamo: “Ma non ci sono guide di Eldarya in italiano aggiornate? Dovrei mettere insieme le info che ho trovato e farne una!”

Così eccoci qua, per quando leggerete questa pagina di guide di Eldarya ne saranno spuntate come funghi ma, al momento, questo è tutto quello che ho, buona lettura!

Continua a leggere

Aggiornamenti ed evento di Pasqua

Buondì!

L’evento di Pasqua inizierà domani, conservate l’energia del famiglio per ogni evenienza!

Nelle ultime settimane abbiamo:

  • Aggiornato il premio del mese
  • le illustrazioni
  • le esplorazioni
  • Aggiunti i famigli blobbette e Zarali
  • Video Spin-off #3
  • Guida Spin-off #3

abbiamo alcuni lavori a mezzo a cui speriamo di dedicarci il prima possibile.

A domani per l’evento di pasqua!

Video Spin-off disponibile!

Il video in italiano dello spin-off è disponibile [qui] Scusate il ritardo ma la mia connessione viaggia a criceti zoppi u_u;

La “guida” sarà disponibile entro domani. Alcune persone hanno problemi a collegarsi al sito, se  capitasse anche a voi andate su https://www.irusu.it/eldarya ! A questo punto può darsi si tratti solo di un problema di cache, ma sto comunque dando un’altra occhiata per sicurezza.

PS: Hanno aperto le pre-iscrizioni per la versione da cellulare di eldarya, lo trovate su play store e (credo) anche per iOS

Nuovo Spin-off e aggiornamenti!

Il terzo spin-off “A doppio taglio” è disponibile!

Ne approfitto per far sapere che il sito è su https da qualche settimana, se continua a darvi il sito su httpe volete passare a https basta aggiungere una s all’indirizzo, letteralmente.(*)

Rispondo anche ad una domanda di coloro che me l’hanno chiesto: Blobbette come Blobby è  pesce di Aprile, se volete schiuderlo per curiosità fatelo, ma è assolutamente inutile come famiglio e uno spreco di incubatrice.

(*) non dovrebbe succedere, perché ho implementato un sistema di reindirizzamento, ma i bugs sono sempre dietro l’angolo XD

[Ask Me] Il sito non è in https, è sicuro?

Ciao, io volevo solo dire che il browser mi da il sito come non sicuro, non è possibile fare qualcosa? non vorrei prendere dei virus

Questa è una domanda assolutamente legittima quindi rispondo “pubblicamente”. Per farla breve: Sì, è sicuro per l’uso che ne facciamo.

Il sito da “non sicuro” perché è su protocollo http invece che https, e recentemente Google ha aggiornato la sua policy e marcato tutti i siti con protocollo http come non sicuri (un’ottima notizia!), sostanzialmente Google vi sta dicendo “Attenzione alle informazioni che scambiate con questo sito”.
La principale differenza tra i due protocolli è che su https tutti i dati trasmessi tra server (il sito) e il browser (l’utente) sono criptati mentre su http questo scambio avviene in chiaro. Questa è l’unica differenza, per quanto riguarda (quasi) tutto il resto https è http, con un uno strato in piu’ di sicurezza fornito dal “criptare” i dati.
Un sito in https o http non alza o abbassa le chances di prendere un virus, essere vittima di scam, phishing o altro, di per sé, ma rende le transazioni piu’ sicure, visto che rende piu’ difficile vedere che siti visitate e  le password e le carte di credito che usate su quei siti. 

Siccome questo sito non raccoglie o chiede contenuti sensibili, informazioni riservate, come carte di credito e quant’altro (non chiede neanche l’email…), non ho particolare fretta di aggiornare a https, perché nessuno dei dati scambiati tra server e client sono particolarmente “preziosi”. E’ nella lista degli aggiornamenti da fare appena avrò un po’ di tempo.

Sarebbe meglio se questo sito fosse in HTTPS? Sì, sarebbe meglio.  Principalmente per me visto che influenza i rankings XD Ma anche per dare agli utenti registrati un po’ di sicurezza in piu’. Aggiornerò non appena avrò tempo di spostare tutto e abilitare il certificato SSL.

PS. Consiglio caldamente di non utilizzare carte di credito su un sito sprovvisto di protezioni adeguate, controllate sempre che sia in https!

Potete trovare ulteriori informazioni qui (in inglese), o qui

Un sito con delle buone spiegazioni in italiano è questo

Guida Episodio 24

ATTENZIONE!!! Questa guida sta ancora vendendo aggiornata, prendete tutte le informazioni con le pinze. Qualora trovaste informazioni inesatte contattatemi, per favore. Alcune frasi sono tradotte dal francese.

Un ringraziamento speciale a @Conny e @Miuna per il loro contributo! Grazie mille!

Maana Totale: 2400-3000. Maana necessari riferisce una spesa compresa tra 2460-2860
Abiti:  Nessuno
Famigli: Nessuno
Oggetti necessari: Nessuno
Oggetti ricevuti:
Nessuno
Illustrazioni: 2, non è necessario alcun replay
Aree sbloccate: Nessuna.
Famigli sbloccati: Nessuno.

~ Illustrazioni episodio 24 ~

Come sbloccare le illustrazioni

Prima illustrazione:

  • (Scusati) (Verso l’illustrazione?)
  • Leiftan (Verso l’illustrazione?)
  • Io… Mi dispiace così tanto! (Verso l’illustrazione?)
  • Siete dei mostri! (Illustrazione #1)

Seconda illustrazione:

  • Aiutami, Oracolo (Illustrazione #2)

Video episodio: [Non ancora disponibile]

!! Spoilers Ahead !!

Continua a leggere

Aggiornamenti e Novità

Inizio con una nota un po’ personale, segue l’elenco degli aggiornamenti.

L’evento di San Valentino (del quale ho appena pubblicato una mini recensione) è stato un disastro, da perderci la testa, ma ho anche ricevuto moltissimo sostegno da tantissime persone e questo ha reso continuare a fare il mio lavoro di Cicerone per Eldarya decisamente piu’ facile (o dovrei dire Virgilio? mi sa che sarebbe piu’ azzeccato visto l’inferno che è la beemoov ultimamente XD). Anche se faccio le guide anche per me stessa, e probabilmente continuerei a farle comunque anche senza feedback, è sempre piacevole sapere che il proprio lavoro viene apprezzato ed è utile anche ad altre persone. Grazie a tutte coloro che mi hanno fatto sentire il loro sostegno in questi 2 anni e mezzo.

Questo mi ha fatto pensare ancora una volta alle persone che si sono unite a me in questo progetto, mettendo a disposizione il loro tempo e lavoro per tenere aggiornata questa guida che, come avrete avuto modo di notare – nonostante io sia sempre impegnatissima – è molto piu’ aggiornata e presente da agosto a questa parte. Quando ho chiesto loro se desiderassero o meno esporsi pubblicamente in questo progetto, mi hanno tutte risposto che avrebbero preferito rimanere nell’ombra ed aiutare da dietro le scene, per questo raramente sono loro a postare o mi vedete fare i loro nomi. Questo non significa che non siano un preziosissimo e oramai indispensabile aiuto, o che io non sia immensamente grata per tutto quello che hanno fatto, quindi vorrei ancora una volta ringraziarle pubblicamente. Grazie mille ragazze, Giaddy, Nyx, Desdhinova e Neko, non solo per tutto quello che avete fatto ma anche per le persone che siete ^^ E’ stato un piacere e un privilegio lavorare con voi e conoscervi e, se anche questa collaborazione dovesse interrompersi, spero rimarremmo in contatto 🙂  

Ok, finita la parte smielata, inizio col dire che il primo teaser per l’episodio 24 è stato pubblicato qualche giorno fa, siamo pronte a lavorare sulla guida °-°b

Proseguiamo poi con i vari aggiornamenti:

  1. La chat in inglese è finalmente in fase di apertura, non appena sarà disponibile ve lo comunicheremo con un annuncio (probabilmente domani). Intanto le utenti italiane possono farci sapere se desiderano avere accesso ad entrambe le versioni con un messaggio nella chat
  2. Con il permesso di Sammer, ovviamente, abbiamo iniziato ad aggiungere i dati provenienti da Maana necessari alle info sull’episodio per avere una stima piu’ precisa (visto che io amo girare a vuoto XD)
  3. E’ in corso un restyling del sito che, oltre a rendere le guide piu’ scorrevoli, introduce anche una novità, le checklist. Sarà presto possibile segnare sulla guida quali persone avete già incontrato o quali ingredienti raccolto, in modo che possiate tenere il conto dei vostri progressi. Qualora chiudeste la pagina, la vostra lista verrà conservata e salvata in un cookie. Potrete quindi riaccedervi quando volete, a meno che non cancelliate il cookie di Through Eldarya, ovviamente.  Questa operazione è tuttora in corso e vi avvertiremo con un breve messaggio non appena sarà completata ma per ora potete vederla all’opera sugli episodi 23 e  22.
  4. La stessa checklist è già disponibile anche nella pagina dei famigli! Potrete quindi utilizzare quella pagina come una sorta di promemoria di quali famigli già possedete. Questo dovrebbe essere soprattutto utile per le persone che hanno molte uova o piu’ uova dello stesso tipo, si tratta di un metodo piu’ ordinato di tener traccia della propria collezione.
  5. Non appena avremmo tutte un pochino di tempo e queste operazioni saranno concluse, faremo anche un controllo generale del sito, alla ricerca degli errori perduti, è un buon momento quindi per farci sapere se ne trovate qualcuno XD potete anche farlo commentando questo post.
  6. L’ultima nota da fare riguarda i video degli episodi, ne abbiamo molti da parte pronti ad essere pubblicati, e intendiamo partire al piu’ presto, ancora pero’ non so darvi una data esatta. Da qui in avanti pero’ i nuovi video verranno pubblicizzati anche con un breve messaggio sul sito e tumblr. Stiamo pensando di pubblicarne circa uno a settimana, o magari di piu’!