⭐☀️Eldarya come-back

LO SHOP E’ STATO CHIUSO L’11 AGOSTO 2021

LO SHOP DI MONETE ANTICHE RIMARRA’ APERTO FINO A DATA DA DESTINARSI.

Un grosso Grazie a Okumara del server US per avermi aiutato a fare chiarezza su alcune info. Il server US ha un post con informazioni sui server Europei [qui]

I server Europei di Eldarya sono di nuovo online. Per le persone che non sanno ancora cosa sia successo, un incendio ha distrutto sia i server che i backup di Eldarya. Non è colpa di Beemoov (per una volta)

  • I server BR e US, che si trovano in un luogo diverso, non hanno subito alcun danno.
  • Gli accounts del server francese sono stati persi, ma la storia è stata recuperata.
  • Tutti gli altri (IT HU PL DE ES RU) hanno sia perso la storia che gli accounts. ANE sta venendo ritradotta/recuperata, ma Origins può solo essere giocato in inglese, per adesso.
  • Solo i primi due episodi di ANE sono stati tradotti per adesso. UPDATE: 4 episodi di NE usciti (in pari): US, BR, FR, DE, ES, IT, RU, PL. Non ho molte informazioni sul server HU, ma i primi 3 episodi dovrebbero essere disponibili in inglese
  • BUG REPORT: Al momento c’è un bug per cui, se si cambia il nome del famiglio per la prima volta quando è già adulto, si pagano 100 monete d’oro. DOVREBBE essere risolto, procedete con cautela
  • BUG REPORT: Se avete già un famiglio attivo e giocate all’episodio tre di Origins potreste rimanere bloccati sull’obiettivo “Vai nella stanza di Kero e fai il test sui famigli” perché non potete schiudere il famiglio che vi viene dato. Non succede a tutti ma è capitato.
  • BUG REPORT: Anche se acquistaste le tenute dei vari episodi (12, 15, ect) in AC, vi potrebbe venire chiesto di ripagarle in maana durante l’episodio. Questo è quasi sicuramente un bug, se vi succedesse non compratele, se potete smettete di giocare e contattate il supporto.
  • [UPDATED 15/04]
    • Fino al 9 Maggio incluso gli episodi 2 e 3 di ANE avranno il loro costo dimezzato. Ogni dialogo sarà 1 maana
    • Durante ogni evento, per tutti i prossimi 12 mesi, sarete in grado di trovare in esplorazione o boutique (mi è stato fatto notare che non hanno detto COME torneranno) gli oggetti degli eventi di quel tipo precedenti, con la sola ECCEZIONE di tenute e famigli bonus. Per esempio, a Pasqua 2021 trovarete le tenute, i famigli etc di Pasqua 2016-20 (*) Non mi assumo responsabilità XD riporto solo quello che è stato detto
    • Il forum riaprirà al piu’ presto. Prevedono entro fine mese.
    • Hanno anche confermato che è necessario completare l’episodio 6 per accedere al mercato (e livello 7!) e che i primi 4 episodi di origins sono gratuiti. Le mappe si sbloccano, come prima, al livello 7 per la costa di giada e 23 per i Fenghuang (Nonostante nel post ci sia scritto 23 abbiamo ricevuto conferma che si sblocca al 21, come dovrebbe essere). Tuttavia, al momento sono stati tolti i requisiti di episodio, quindi non è necessario essere ad un dato episodio per sbloccare un’area, basta il livello giusto. Hanno anche spiegato come ottenere la currency che avevate comprato, queste info le trovate già nel post che ho fatto. Ci vogliono fino a 8 giorni per avere risposta dal supporto.
  • [UPDATE 20/04]
    • Confermato che la moneta antica resta fin dopo il 9 Maggio. Tuttavia, dopo questa data, non sarà possibile ottenerne di nuova.
    • Il test della guardia sta venendo rimesso apposto, le guide dovrebbero tornare affidabili. Lunedì farò qualche prova. Altre info [qui]
    • Le illustrazioni dell’episodio 4 di NE non apparivano correttamente. SEMBRA che questo problema sia stato risolto (ma so di persone che ancora lo hanno).
    • Altra fuffa che potete leggere al link.
  • [UPDATE 04/05]
    • Il negozio di monete antiche resta aperto fino al 31 Maggio!
    • Gli altri “vantaggi”, come gli episodi 2-3 New era a prezzi dimezzati, le 300.000 monete all’iscrizione etc etc NON sono stati prolungati.
    • I tempi di risposta continuano ad allungarsi, adesso ci vogliono piu’ di 8 giorni. Per favore non spedite la stessa richiesta due volte.

Dovete rifare il vostro account. Dovete creare un nuovo account sulla pagina principale e, se avete mai comprato del maana/mo, seguire le istruzioni piu’ in basso.

RIPETO: GLI ACCOUNTS SONO ANDATI PERDUTI  SUI SERVERS EU. DOVETE RIFARE UN ACCOUNT. (scusate, me lo chiedono spesso)

♦ COSA MI VIENE DATO?

  • Al momento della creazione del personaggio vi verranno dati 1000 maana, 100 monete d’oro e 350.000 monete antiche. Riceverete anche 5 pozioni esperienza grandi, 10 piccole, 5 pozioni energia grandi, 10 piccole, 1 pozione di evoluzione famiglio e 3 incubatrici. Otterrete anche il famiglio Sogiluv… non è un granchè.
  • Potete recuperare una parte (la maggior parte?) del maana/mo che avete comprato nel tempo contattando l’assistenza (vedi sotto), vi verranno riattribuiti maana/monete antiche a seconda di quanto/cosa avete acquistato. Una volta riavute le vostre monete/maana si sbloccheranno automaticamente i 3 spin-off, e le tenute bonus della banca.

Il primo uovo che schiuderete non avrà bisogno di tempo di incubazione.

I server BR e US hanno avuto 10.000 monete antiche per il loro disturbo, ma nient’altro (nè mo nè maana nè altri oggetti).

♦ PER COSA POSSO USARE LE MONETE ANTICHE?

C’è uno shop speciale per le monete antiche (fino al 9 di Maggio) con tutti gli oggetti mai apparsi su Eldarya (solo Origins). Non vi consiglio di usarli per le illustrazioni di Origins ma prendete almeno gli oggetti piu’ rari. Lo trovate tra gli altri negozi.

Le monete antiche possono anche essere usate per giocare gli episodi di Origins. Durante gli episodi 1 Moneta antica = 1 maana.

GLI OGGETTI ACQUISTATI COMPRANDO MONETE/MAANA RIAPPARIRANNO DOPO AVER RECUPERATO I VOSTRI SOLDI 

♦ SONO FINITA NELLA GUARDIA SBAGLIATA.

Per favore consultate questa pagina. Ripetere l’episodio 3 di Orgins NON SERVE a nulla.

♦ LA STANZA DELL’ELDARYETTA, EP 5, 6.

Se volete sapere (o ricordare) come fare la missione con il ragazzo che volete E avere la stanza arredata da lui, o avete altri dubbi su questi due episodi potete leggere questo articolo.

♦ QUAL’E’ IL FAMIGLIO MIGLIORE DA USARE?

Visto che adesso potrete avere qualsiasi famiglio vi piaccia se volete il “migliore” in termini di energia/fortuna, dovreste tenere questi in considerazione:

NB Lo schiudere un famiglio che nasce adulto vi permette di risparmiare la pozione evoluzione E avere da subito un famiglio adulto.

Miglior famiglio cibo da 36 maana il pezzo:
1. Blobbiatano
Energia 170 (nasce adulto!!)
fortuna 360 – 400

Miglior famiglio cibo da negozio (30 maana o meno):

1. Chiromagnus
Energia 160 (Nasce adulto)
Fortuna 340-390

2. Zarali
Energia 90-160
Fortuna 350-380

3. Ciralak
Energia 110-160
Fortuna 300-350

3. Rawist
Energia 110-160
Fortuna 300-350

4. Ocemas

Energia 100-150
Fortuna 310-360

Miglior famiglio cibo in esplorazione:

1. Alfeli:
Energia 80-150
Fortuna 320 -370

2. Gallytrot:
Energia 150
Fortuna 320-370

Considero l’alfeli “migliore” perché il suo cibo, l’uva elfica, si trova al Monte Sizhe,  un’area da 20 energia/30 min, mentre quello del Gallytrot, il Gallyflore, viene dalla Cava (35 Energia/60 minuti)

♦ PER QUANTO SARA’ DISPONIBILE IL NEGOZIO?

Chiude il 9 Maggio E’ stato prolungato fino al 31 Maggio incluso

♦ LE MONETE RESTERANNO ANCHE OLTRE IL 31 MAGGIO?

Sì, le monete non scadono

♦ COME RECUPERO I MAANA/LE MONETE D’ORO CHE AVEVO COMPRATO?

Vai su “Il mio account” cliccando sul tuo nick (in alto a destra). C’è un bottone per recuperare il credito, per molte opzioni di pagamento basta compilare un form.

Per paypal o carta di credito invece dovete spedire una email al supporto (usando il form che troverete cliccando su “altro”). Nella e-mail dovreste includere:

  • Carta di Credito:

– Vecchio/Nuovo Username (se diversi)
– L’indirizzo email associato all’account
– La data e  l’ammontare di una transazione recente (ultimi 12 mesi)
– Le ultime 4 cifre della carta di credito che avete usato.
– Non so cosa succede se avete usato piu’ di una carta, vi suggerisco di fornire le info di entrambe le carte e spiegare loro il problema.

  • Paypal:

– Vecchio/Nuovo Username (se diversi)
– L’indirizzo email associato all’account
– Se non è lo stesso indirizzo, l’indirizzo/user del vostro account Paypal.
– La data e l’ID di una transazione recente (degli ultimi 12 mesi)

* L’ID della transazione puo’ essere trovata nell’email di conferma che avete ricevuto al momento del pagamento o nella cronologia di Paypal.

Una ID dovrebbe essere sufficente, da lì possono recuperare tutti i pagamenti.

♦ COSA SUGGERISCI DI COMPRARE?

In generale, non comprate le cose che si possono trovare in qualsiasi momento, come gli oggetti dalle esplorazioni o comprati in negozio. A parte questo, qualsiasi cosa vi piaccia, ma mi permetto di suggerirvi un paio di cose da prendere in considerazione.

*** ATTENZIONE: Durante ogni evento, per tutti i prossimi 12 mesi, sarete in grado di trovare gli oggetti degli eventi di quel tipo precedenti, con la sola ECCEZIONE di tenute e famigli bonus. Per esempio, a Pasqua 2021 troverete le tenute, i famigli etc di Pasqua 2016-20 (*)

(*) Mi limito a riportare le loro notizie XD Non mi assumo la responsabilità

COME POSSO SAPERE DA DOVE VIENE QUALCOSA?

La Wiki. O Questo fantastico sito. O la wikinyan (c’est moi!), mi fa piacere rispondere a messaggi specifici, aggiornerò poi questo post con qualsiasi domanda io riceva. Se non conoscete il nome francese dell’oggetto potete controllare il negozio francese.

Ho riorganizzato questa sezione in modo che risultasse piu’ coerente. Le cose in “prendere” NON torneranno una volta chiusa la boutique, quelle “in forse” sono solo rare ma torneranno in futuro. Quelle in lasciare potete trovarle sempre e con relativa facilità. Ci sono un paio di rarissime eccezioni a questa regola, ma le ho evidenziate.

1. FAMIGLI:

Dovreste probabilmente prendere in considerazione…

PRENDERE:

  • Calunko e Bunraku. Sono due degli omaggi del Japan Expo e, adesso che il negozio del merchandising è chiuso, sono molto difficili da trovare visto che è necessario inserire un codice.
  • Chiromagnus, anche se la pergamena per questo famiglio puo’ essere trovata in esplorazione è molto rara, e il famiglio vale assolutamente 2000 monete antiche.
  • Guardate quali vi piacciono delle tenute esclusive della banca (quelle che si ottengono a punti), perché non le rivedrete piu’ quando chiude questa boutique:

ESCLUSIVA BANCA – famigli:

    • Candilla Pasqua 2020
    • Regarius Estate 2020

IN FORSE:

  • Minaloo e Draflayel. Si possono trovare solo nei purr’fagotti e non possono essere venduti. Se siete sfortunati, una volta chiuso il negozio, non li vedrete piu’.
  • Il Seryphon , i Poulpatata (entrambi) e il chestok. Questi possono essere trovati in esplorazione e al mercato, ma l’esca puo’ solo essere comprata con monete d’oro. Personalmente non li prenderò, ma volevo menzionarli XD
  • Chiromagnus, anche se l’ho messo in prendere, la sua “reale” sezione dovrebbe essere questa, visto che si puo’ trovare sempre. Consideratene pero’ la particolare rarità.
  • I vari famigli evento da esplorazione/boutique. Dovrebbero tornare durante il loro evento come detto ufficialmente nella nota del 15/04

LASCIARE:

  • Tutti i famigli che si possono trovare in esplorazione, non importa quanto rari. Li vedrete al mercato presto

2. VESTITI:

Questo è ovviamente a vostra totale discrezione. Dovreste probabilmente fare un pensiero su i vestiti degli eventi e i premi del mese.  Ma ci sono anche cose che non si erano mai viste prima, e probabilmente non si rivedranno quindi…

PRENDERE:

  • Lucciole. Erano un’esclusiva per i betatester che non è mai stata disponibile per la vendita
  • La tenuta steam girl. E’ un esclusiva japan expo 2017 composta da 9 pezzi
  • Maana demon in tutti e 4 i colori, una pelle che non si è mai vista in gioco ed era riservata per gli admin prima di oggi. Potrebbe pero’ essere aggiunta in esplorazione in futuro, come è successo ad altre cose dello stesso tipo.
  • Healer support Set (400 AC), composto di 7 pezzi, è stato un regalo fatto all’inizio della pandemia 2020
  • Rainbow Spirit (1594 AC), un regalo per il Pride Month 2020
  • I premi del mese, il totale è 11.980 AC (Grazie Desdhi ♥)
  • Frency French era uno scherzo fatto a ChiNoMiko, non è mai stata disponibile per il pubblico, potete comprarne tutti i pezzi, la pelle, i capelli (li trovate tra le jackson) etc etc.E’ solo uno scherzo, ma probabilmente non la rivedremo piu’ XD
  • Guardate quali vi piacciono delle tenute esclusive della banca (quelle che si ottengono a punti), perché non le rivedrete piu’ quando chiude questa boutique:

ESCLUSIVA BANCA – tenute:

IN FORSE:

  • A seconda di quanto odiate l’alchimia, potreste prendere in considerazione alcuni dei pezzi. Le tenute le trovate qui
  • Alcune pelli rare, come la Nan’vi, che potrebbe essere difficile trovare in esplorazione
  • I capelli di colore arcobaleno e perlato, se vi piacciono, vengono proposti solo in rare circostanze (molti capelli arcobaleno possono essere creati con l’alchimia)
  • Set Crylasm (526 AC), top, calze, cappello. Era un set speciale rilasciato un pezzo alla volta dall’evento di Natale del 2016 a quello del 2018. Dovrebbe tornare nelle esplorazioni di Natale.
  • Le varie tenute evento da esplorazione/boutique. Dovrebbero tornare durante il loro evento come detto ufficialmente nella nota del 15/04

LASCIARE:

  • Tutto quello che si trova di solito in boutique o esplorazione

3.ILLUSTRAZIONI:

PRENDERE:

  • Gli eventi che vi piacciono di piu’, il totale dovrebbe essere 42 illustrazioni evento per 84.000 AC

LASCIARE:

  • Se avete il tempo di rigiocare tutto, gli episodi. Costa meno prenderli a suon di replay, con qualche eccezione (vedi sotto).

IN FORSE:

  • Ci sono alcuni episodi dove costa meno comprare che fare il replay, faccio una lista sotto.

♦ QUANTO COSTANO… 

LE UOVA

Con “Occasione” intendo che o è ora o mai piu’, sono uova da evento o esclusive che probabilmente non torneranno piu’ dopo il 9 Maggio.

No Esplorazioni significa eventi + uova rare + la roba per la quale dovreste pagare gc per l’esca

  • Tutte le uova: 222.400,
  • Occasione + rare: Chiromagnus, Minaloo Draflayel: 164.500
  • Occasione: 158.000
  • No esplorazione (+GC/rare): 180.700

SFONDI:

  • Tutte: perchè vi volete fare del male? No. Siamo intorno alle  6275
  • Solo eventi: 3075

EPISODI:

  • Le illustrazioni evento e episodio costano entrambe 2000 l’una
  • Generalmente, costa meno giocare l’episodio (e i replay) che comprare l’illustrazione. Le monete antiche non spariranno, quindi se potete/volete rifarvi tutti gli episodi di the origins finirete per risparmiarne parecchie. Durante gli episodi i dialoghi costano 2 monete antiche

(!) = Non vale la pena fare replay, per quanto riguarda i costi delle illustrazioni
(*) = costa piu’ di una illustrazione, ma conviene comunque farlo

(quanto costa giocando origins VS quanto costa allo shop)

Episode 1 – Free – 1 Illustration, play once (GRATIS vs 2000)
Episode 2 – Free – 3 Illustrations, play twice (GRATIS vs 6000)
Episode 3 – Free – 1 Illustrations, play once (GRATIS vs 2000)
Episode 4 – Free – 2 Illustrations, play once (GRATIS vs 4000)
Episode 5 – Around 1200 maana – 3 illustrations, play 3 times (3600 vs 6000)
Episode 6 – Around 1500 maana – 2 illustrations, play once (1500 vs 4000)
Episode 7 – 1200maana ca – 4 Illustrations, play 4 times (4800 vs 8000)
Episode 8 – 1700maaana ca – 4 Illustrations, play 3 times (5100 vs 8000)
Episode 9 – 2000 maana ca – 1 Illustration, play once (2000 vs 2000)
Episode 10 – 1500 maana ca – 3 Illustrations, play 3 times (4500 vs 6000)
Episode 11 – 1900 maana ca – 2 illustrations, play once (1900 vs 4000)
Episode 12 – 1500 maana ca – 3 illustrations, play 3 times (4500 vs 6000)
Episode 13 – 1500 maana ca – 3 illustrations, play 3 times (4500 vs 6000)
Episode 14 – 1500 maana ca – 2 illustrations, play once (1500 vs 4000)
(!) Episode 15 – 2500 maana ca – 3 illustrations, play 3 times (7500 vs 6000, conviene comprare le altre 2!)
(!) Episode 16 – 2150 maana ca – 1 illustration, play once (2150 vs 2000 conviene comunque giocarlo)
(*) Episode 17 – 2450 maana ca – 3 illustrations, play ONCE (2450 vs 6000)
Episode 18 – 1900 maana ca – 6 illustrations, play 3 times (5700 vs 12000)
Episode 19 – 1700 maana ca – 4 illustrations, play 4 times (6800 vs 8000)
Episode 20 – 1800 maana ca – 5 illustrations, play 4 times (7200 vs 10000)
Episode 21 – 1800 maana ca – 3 illustrations, play once (1800 vs 6000)
Episode 22 – 1700 maana ca – 4 illustrations, play 3 times (6800 vs 8000)
(!) Episode 23 – 2100 maana ca – 4 illustrations, play 4 times (8400 vs 8000, è meglio comprare le altre 3 illustrazioni!)
Episode 24 – 2000 maana ca – 2 Illustrations, play once (2000 vs 4000)
(!) Episode 25 – 2500 maana ca – 3 illustrations, play once OR TWICE (2500/5000 vs 6000)(*a)
(!) Episode 26 – 2200 maana ca – 4 Illustrations, play three times (6600 vs 8000, è meglio giocarlo una volta per ottenere 2 illustrazioni e poi comprare le altre 2)
Episode 27 – 1800 maana ca – 4 Illustrations, play 3 times (5400 vs 8000)
Episode 28 – 1700 maana ca – 5 illustrations, play 3 times (5100 vs 10000)
(!) Episode 29 – 3250 maana ca – 4 illustrations, play 4 times (13000 vs 8000 si perdono molte monete per rigiocarlo)
(!) Episode 30 – 2400 maana ca – 4 illustrations, play 4 times. (9600 vs 8000 è meglio giocarlo una volta e poi ricomprare le altre 3)

Costo totale: 93 Illustrazioni, 71 partite, 58 raccomandate.

(*a) una illustrazione è solo per la route Leiftan

Maana/Monete antiche stimato: 129.000 facendo solo partite/replay vs  186.000 comprando tutto. Ottimale (seguendo le mie indicazioni e comprando le illustrazioni dove dovuto, ep 15 23, 26, 29, 30 entro il 9 Maggio):  122.750

Se giocaste tutto una volta e compraste tutte le altre illustrazioni la spesa si aggirerebbe attorno a 146000

Per favore ricordate che se comprerete le illustrazioni e poi vorrete giocare TO vi ritroverete a pagare non solo i 186.000 delle illustrazioni (meno alcune che magari non vi interessano, ma comunque una bella cifra) ma anche circa 60.000 maana/monete antiche degli episodi. Vi consiglio di comprare solo se non vi interessano tutte o The Origins proprio non vi interessa.

PS: Mi sono resa conto ora di non aver considerato i 100 ac per iniziare un replay. Non ci rimetto le mani perché non voglio rischiare di fare errori di calcolo editando di fretta, ma ogni volta che dice replay c’è da aggiungere un +100 (per un totale di 2800). In ogni caso non ci sono episodi dove questo faccia la differenza rispetto a cosa consigliato.

Authors

+ posts

The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.

5 4 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest

22 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ilaria Eva
Ilaria Eva
16/04/2021 4:49 pm

Ciao!
Intanto grazie per tutte le informazioni e i preziosi consigli!
Una domanda, ma gli episodi nei quali non sarebbe conveniente un replay rispetto all’acquisto diretto dell’illustrazione, com’è possibile procedere con i successivi dato che circa da metà TO è necessario far un replay history per ciascun personaggio? (es. son nella route con Valkyon, come posso entrare nella route di Leiftan negli episodi come ad esempio il 16 senza fare un histoy e dover quindi rifare anche ad esempio il 15?)
Spero di essermi spiegata, intanto grazie mille! <3

giò
giò
17/04/2021 9:48 pm
  • BUG REPORT: Al momento c’è un bug per cui, se si cambia il nome del famiglio per la prima volta quando è già adulto, si pagano 100 monete d’oro.

Sono stata vittima, posso recuperare quelle 100 monete? :\

White_Sunflower
White_Sunflower
20/04/2021 12:33 pm

Ciao!
Una domanda: giocando The Origins, alcune tenute risultano comunque da pagare in mana (750 mana, episodio 17…). Comprando la tenuta in monete antiche in boutique, invece che pagare in mana durante il corso della storia, potrò andare avanti o non me la conterà costringendomi comunque a pagare i mana?

giò
giò
22/04/2021 10:29 am

Bug report! Sono all’episodio 30 e non mi fa fare parte alla battaglia finale, ho già scritto all’assistenza, sono proprio bloccata

Stanfield
Stanfield
23/04/2021 12:02 am

Ciao quando parli delle tenute esclusive della banca intendi che sono acquistabili per tutti? Perchè al momento nella mia boutique antica vedo solo due pezzi della “Daemonika” (skin e corona) e “Deer from Winter” di cui però manca la skin di cervo e i capelli ma ci sono tutti gli altri pezzi. Delle altre non ho trovato nulla. E’ un mio bug? E’ un bug di eldarya? Non dovrebbero esserci nemmeno questi pezzi in boutique quindi farei male a contattare il supporto? Boh >:

Kouchi
Kouchi
28/04/2021 9:07 am

Ciao e grazie mille per tutte queste informazioni, come tutte ho ricominciato a giocare ad Eldarya e ho un dubbio, nell’episodio 13 per prendere tutte le illustrazioni devo per forza fare il replay history dell’episodio 12? Perché del 12 io ho già tutte le illustrazioni prese in replay libero

Axeel
Axeel
01/05/2021 11:28 pm

Boh… a me ancora non mi hanno risposto e dovrebbero risarcirmi le ricariche passate in più ho fatto due ricariche (per sbaglio, una non me l’hanno accreditata e pensavo non l’avessero presa) senza ricevere nemmeno una moneta antica, ho scritto loro ma niente… ovviamente in questo modo non posso accedere a determinati oggetti… c’è speranza o devo dire addio a tutto?

Elias
Elias
12/05/2021 2:48 pm

Il cibo è tornato a prezzo intero, è un mio bug o è così per tutti?