Guida Episodio 21

ATTENZIONE!!! Questa guida potrebbe contenere ancora degli errori, prendete tutte le informazioni con le pinze. Qualora trovaste informazioni inesatte contattatemi, per favore. 

Maana Totale: Una media di 3000-4000
Abiti: nessuno
Famigli: nessuno
Oggetti necessari: Nessuno
Oggetti ricevuti:
Potrete ottenere l’oggetto “spilla di Lund’Mullhingar” sbloccando la seconda illustrazione.
Illustrazioni: 3, non serve nessun replay né il colpo di fulmine.
Aree sbloccate:  Voie du pèlerin, Autel du feu
Famigli sbloccati:  Homonculus de Minuit (Voie du Pèlerin), Homonculus de Midi (Isolotto), Homonculus de l’Aube (Entrée des Collines)

~ Illustrazioni episodio 21 ~
Come sbloccare le illustrazioni

La prima illustrazione si sbloccherà automaticamente.

Per la seconda scegliete

  • La regarder avec intérêt.  (Verso l’illustrazione)

quando troverete il gioiello

Per la terza invece fate le seguenti scelte, verso la fine dell’episodio

  • Qu’est-ce que vous faites ici? (Verso l’illustrazione)
  • Lâchez cet enfant! (Verso l’illustrazione)
  • Oui… mais Ezarel, je… je ne veux pas le laisser.

Video Episodio: [Non ancora disponibile]

!! Spoilers Ahead !!

(0) Il L’O’M resta invariato
(+) Il L’O’M aumenta
(-) Il L’O’M diminuisce

⊗ Questo luogo è altamente probabile (99% chance)

Inutile dirvi che si inizia col solito riassunto facoltativo, ma stavolta non ci sarà nessun gatto, e dovrete rigiocare il 20 con un replay history per cambiare l’uomo col quale siete finiti a letto oppure aspettare il primo replay, quando potrete scegliere ad inizio episodio (ma solo per i replay liberi!).

A seconda di chi avete in stanza:

EzarelLeiftanNevraValkyon

Ezarel:

  • Non, pas du tout. Je… (J’ai détourné les yeux, gênée.) (+5)
  • Pour tout avouer, oui… (0)
  • Avec toi, on ne sait jamais… (-5)
  • (Je me suis jetée dans ses bras pour l’embrasser encore une fois.) (+5)
  • Euh… je n’avais pas vraiment vu les choses sous cet angle, à vrai dire. (0)
  • (Je ne sais pas quoi dire…) (-5)
  • Tu veux venir? (+5)
  • Je te rejoins à la cantine. (0)

Se siete a letto con Leiftan avrete l’obiettivo:

Obiettivo: prendi un po’ d’aria per calmarti

Andate all’altare del fuoco.

Leiftan:

  • (L’embrasser pour le rassurer.) (+5)
  • Tu as cru que je t’abandonnais? (0)
  • Tu n’as aucune raison de paniquer… (-5)

Poi:

Obiettivo: torna nella tua stanza

  • Je la trouve plutôt froide personnellement. (+5)
  • Oui, même si je n’ai pas vraiment pris le temps de l’admirer … (0)
  • Je dois bien avouer y avoir à peine prêté attention … (-5)

Nevra:

  • Sarò lì per aiutarti a controllarti. (+5)
  • Ad essere sincera… se vuoi bere il mio sangue, fallo! (0)
  • Anche se non dovrebbe essere cosi difficile trattenersi. (-5)
  • Ma no, per niente… (+5/0?)
  • Me la prenderei molto se tu bevessi il sangue di un’altra. (0)
  • No, è solo che non voglio che tu ci metta nei guai mordendo un Fenghuang! (-5)

Valkyon:

Se avete fatto sesso:

  • Daccordo, ma voglio un bacio, un lungo bacio prima di dormire! (+5)
  • Ma io… ho ancora voglia di te (0)
  • Ma non ho sonno! (-5)

Se non l’avete fatto:

  • Saremo a pezzi domani… (?)
  • Non dire queste cose… se no non riuscirò mai a dormire. (-5)
  • Allora, baciami ancora e ancora… (?)

In entrambi i casi:

  • (Le parole si confondono nella mia mente, non so cosa dire…) (0)
  • Smettila! Mi fai arrossire. (+5)
  • Anche tu, sei tutto ciò che stavo cercando …. (-5)

Obiettivo: Vai a fare una doccia al piano terra

Andate all’altare del fuoco.

Obiettivo: Vai in mensa a condividere un ultimo pasto con i Fenghuang. Si parte fra poco!

Nelle cucine troverete Chrome:

  • Più o meno, non ho avuto l’impressione di riposarmi. (+5)
  • Come un ghiro! (0)
  • Bene, perché questa domanda? (-5)

Dopo la colazione avrete:

Obiettivo: Sei pronta per la partenza, ma non per tutti è così… Devi aspettare che il tempo passi. Un consiglio: non ti allontanare dall’entrata del tempio!

Andate alla piazza principale per proseguire.

Obiettivo: Dì addio al tempio, è ora di partire e di ritrovare le care terre di Eel.

Uscite all’esterno e fate la strada dell’andata (allontanandovi dal tempio)

Obiettivo: Non c’è tempo da perdere, torna al QG anche se sei invasa dalla stanchezza e dal dolore!

La strada è praticamente diritta, tornate a Eel (Andate al campo base dalla grotta e verso Eel una volta lì)

Obiettivo: Coraggio, ci siamo quasi!

Siete al cuore della foresta, tornate al QG.  Ceduo Naturale > Gruppo di betulle >  Boschetto > Tane della brughiera > Passaggio degli antichi >  Sentiero Roccioso > Foresta profonda > Albero Cavo >   Sentiero dei cipressi > Limitare della foresta >

Dopo il dialogo continuate ad andare avanti

Obiettivo: Il cristallo ha bisogno di te, lo guarirai!

Una volta nella sala del cristallo sbloccherete la prima illustrazione.

Vi ritroverete a parlare col vostro fidanzato.

EzarelLeiftanNevraValkyon

Ezarel:

  • Ah oui, tu es comme ça?  J’espère que tu seras nu au moins. (+5)
  • Ça me va, j’ai hâte d’être à ce soir. (0)
  • Ok, mais n’y met pas le bazar comme l’autre soir! (-5)

Leiftan:

  • (Essayer de le convaincre en l’embrassant.) (+5)
  • S’il-te-plaît, dis-moi la vérité. (0)
  • (Essayer de le convaincre d’une manière peu… conventionnelle.) (-5)

Nevra:

  • Ok, forse accetterò la proposta di Huang Hua di andare velocemente dai Fenghuang. Troverò il giovane Fenghuang con il quale avevo ballato. (0/+5)
  • Si è sempre cosi, dai a stasera! (0/+5)
  • Nevra… non mi va che tu veda un’altra donna. (-5)

Valkyon:

  • Oh e poi cavolo! Miiko può benissimo aspettare qualche minuto in più. (+5)
  • Dai, un ultimo bacio, te lo meriti.  (0)
  • (Non fare niente e vai via) (-5)

Dove sarete dipende dall’uomo con voi, ma la destinazione è sempre la stessa:

Obiettivo: Miiko  vuole parlarti, vai nella Sala del Cristallo, presto!

Seguito da un altro obiettivo che si spiega da solo:

Obiettivo: Vai in infermeria.

Obiettivo: Annuncia i tuoi risultati a Miiko.

Sempre in sala del cristallo. Verrete reindirizzate verso camera vostra. Se siete con Leiftan lo troverete all’uscita, per gli altri completate direttamente l’obiettivo:

Obiettivo: Torna nella tua stanza

L’obiettivo seguente dipenderà dal ragazzo che è con voi:

EzarelLeiftanNevraValkyon

Obiettivo: Vai a studiare in biblioteca

Come da obiettivo, il gioco sarà pietoso e vi farà risparmiare un’azione di movimento quando sarete in sala delle porte.

Obiettivo: E’ tempo di cenare? Vai alla mensa

Anche qui non credo ci sia bisogno di spiegazioni

Ezarel:

  • Je ne te force pas à rester avec moi. (-5)
  • Mon copain n’est pas fou non plus… (+5)
  • (Frapper Ezarel) Crétin. (0)

Obiettivo: Vai nella tua stanza

Nella vostra stanza avrete la possibilità di iniziare o meno un rapporto sessuale. Il dialogo cambia leggermente a seconda del fatto che abbiate o meno già fatto l’amore, ma il risultato è lo stesso, potrete lasciarvi andare o meno. Scegliete quello che preferite

Ezarel:

  • (Et ce que je voulais, c’était simplement être dans ses bras… Rien de plus.)(0) (Nessun rapporto)
  • (Et ce que je voulais… c’était son corps. Toujours.)(0) (Inconigliamento!)

Obiettivo: Accompagna Leiftan alla spiaggia

Dopo un po’ lui si assenterà, senza fare ritorno. Cercatelo al quartier generale, arrivati in sala delle porte parlerete con Ykhar, proseguite verso camera vostra, poi andate alla mensa, infine tornate alla vostra camera per completare l’obiettivo

Obiettivo: Leiftan non è tornato, vai a cercarlo

Leiftan:

  • Je t’aime aussi. (+5)
  • Je sais. (0)
  • (Je n’arrive pas à le lui dire… ces mots… je ne me sens pas capable de les dire pour le moment.)(0)

Dopo il dialogo avrete la possibilità di rifiutare o meno un rapporto sessuale. Il dialogo cambia leggermente a seconda del fatto che abbiate o meno già fatto l’amore, ma il risultato è lo stesso, potrete lasciarvi andare o meno. Scegliete quello che preferite, se rifiuterete passerete la notte tra le sue braccia.

Obiettivo: È ora di mangiare? Corri in mensa!

Alla mensa.

Nevra;

  • Credo che non cambierà molto la situazione. (-5)
  • Pensi che potrebbe cambiare qualcosa? (0)
  • Perché no? Se questo può farla ragionare… (+5)

Obiettivo: Segui Nevra all’esterno del Q.G. per studiare con lui la vostra prossima missione.

Andate alla spiaggia, la scelta:

Nevra:

  • Smettila… io… non voglio! (Obiettivo 2)
  • Non qui… Potremmo essere sorpresi… (Obiettivo 1)

determina quale obiettivo seguirà.

Obiettivo 1: Torna nella tua stanza. 

Detto fatto

Obiettivo 2: Vai in biblioteca

Andate in biblioteca e poi tornate alla spiaggia, seguirà l’obiettivo 1.

Nella vostra stanza avrete la possibilità di iniziare o meno un rapporto sessuale. Il dialogo cambia leggermente a seconda del fatto che abbiate o meno già fatto l’amore, ma il risultato è lo stesso, potrete lasciarvi andare o meno. Scegliete quello che preferite

  • (Non riesco a trattenere il desiderio che provo per lui da quando ho assaporato il suo corpo.) (Inconigliamento!)
  • (Anche se conosco il suo corpo nei minimi dettagli, non sono sicura di essere pronta a spingermi oltre…) (Nessun rapporto)

Obiettivo: Vai a studiare in biblioteca

Come da obiettivo, il gioco sarà pietoso e vi farà risparmiare un’azione di movimento quando sarete in sala delle porte.

Obiettivo: E’ tempo di cenare? Vai alla mensa

Anche qui non credo ci sia bisogno di spiegazioni

Obiettivo vai nella tua stanza

 

La mattina dopo dovrete andare al rifugio per completare:

Obiettivo: Ritrova il tuo gruppo al Rifugio di Eel. È ora di partire.

Poi alla spiaggia per:

Obiettivo: Imbarcati e vai verso le terre dei Kappa

In mezzo al mare vedrete “Verso le terre di Giada” cliccate lì per completare

Obiettivo: Sali a bordo!

Seguirà:

Obiettivo: Ritrova il Mastro Kappa al villaggio.

Anche questa è come da descrizione, il percorso è lo stesso dell’episodio 7.

E’ il momento di indagare, il vostro compagno vi seguirà per l’obiettivo

Obiettivo: Indaga sui casi di scomparsa: trova le prove e interroga tutte le persone che incontri.

Tornate verso la spiaggia (alla [Spiaggia di sabbia sottile], per l’esattezza), sulla strada dovreste incontrare Elliot, una volta lì invece, troverete questo:

Raccoglietelo.

Il dialogo seguente, sblocca la seconda illustrazione:

  • Guardala bene. (Illustrazione #2)
  • (Mostrala a [ragazzo che è con voi].

Al [Albero Sepolto] troverete delle foglie da raccogliere:

Nel tornare indietro vi imbatterete in un gruppo di persone, le interrogherete.

Obiettivo: Torna dal Mastro Kappa, magari gli altri hanno raccolto più indizi di te.

Obiettivo: Vai in spiaggia! 

Con Nevra avrete:

Solo con Nevra
  • E tu, non avrai freddo? (-5)
  • Sì per favore, grazie. (0)
  • Solo se ti rotoli dentro con me. (+5)

Se siete con Valkyon avrete invece

Solo con Valkyon

Obiettivo: Imboscati con Valkyon  Passa un momento da sola con Valkyon. 

Alla cascata.

Valkyon:

  • È tutto ciò che conta. (0)
  • Ho scelto di pensare al futuro piuttosto che di scavare nel passato … (+5)
  • Allora smettila di deprimerti con questo argomento. (-5)

Avrete quindi la possibilità di iniziare o meno un rapporto sessuale. Il dialogo cambia leggermente a seconda del fatto che abbiate o meno già fatto l’amore, ma il risultato è lo stesso, potrete lasciarvi andare o meno. Scegliete quello che preferite

Valkyon:

Se avete già avuto rapporti:

  • (Voglio lui e il suo corpo, adesso ceh ne ho avuto un assaggio non posso vivere senza.) (0) (Inconigliamento)
  • Non so se sia il caso di andare oltre, e poi potrebbero vederci (Nessun rapporto)

Se non ne avete avuti:

  • (Non sono pronta per andare oltre… e potrebbero vederci.)
  • (Questo corpo che mi è sconosciuto e che desidero tanto… Voglio esplorarlo e farlo mio.)

Dopo aver fatto andate alla spiaggia.

Obiettivo: Huang Hua vuole vederti, appuntamento al villaggio dei Kappas.

Non credo servano spiegazioni :p

Obiettivo: La partenza si avvicina, vai a metter via la tenda prima di ripartire per il Q.G.

Alla spiaggia.

Obiettivo: Torna al QG!

Andate alla sala delle porte.

Obiettivo: Siete tornati tardi, è ora di andare a dormire.

Andate nella vostra stanza se il vostro amore è Ezarel, avrete degli obiettivi secondari

Solo con Ezarel

Obiettivo: Non riesci a dormire, approfittane per prendere un po’ d’aria. 

Al chiosco centrale troverete ezarel

Obiettivo: Ezarel vi propone un bagno di mezzanotte, approfittane!

Alla spiaggia

Obiettivo: Si sta facendo tardi, torna a letto

In camera vostra

Obiettivo: Vai nella sala del cristallo

Basterà arrivare al corridoio davanti, come sempre ultimamente. Seguirà:

Obiettivo: Riunisci i nomadi prima della grande partenza.

Li troverete  al villaggio, al chiosco, e agli archi, A questo punto tornate in camera vostra per prendere la vostra roba e completare l’obiettivo:

Obiettivo: Prendi una borsa per il ricambio in camera tua!

Come sempre il dove dipende dalla camera ma per quella fatta da Ezarel, ad esempio:

Obiettivo: Devi tornare a Balenvia per scortare i nomadi, recati alla Grande Porta per la partenza!

Credo che l’obiettivo dica tutto 😛

Obiettivo: Adesso, vai al centro di Balenvia!

Adesso dovrete andare a Balenvia, la strada e’ la solita:

Limitare della foresta >  Sentiero dei cipressi > Albero Cavo > Foresta profonda > Sentiero Roccioso > Passaggio degli antichi > Tane della brughiera > Boschetto > Gruppo di betulle > Ceduo Naturale >

Andate alla piazza del villaggio per il prossimo dialogo.

Obiettivo: Vai all’accampamento.

Uscite dal villaggio e seguite la strada per le montagne, la strada è la stessa di sempre

Obiettivo: Cerca Ykhar e Caméria.

Tornate verso il villaggio le troverete entrambe sulla strada, Ykhar d solito dopo le grotte, Cameria sul sentiero; se non le trovaste li, arrivate fino al villaggio, Cameria alle volte e’ di fronte alla casa del sindaco.

Obiettivo: Per il momento non hai niente da fare, torna all’accampamento!

Dopo aver parlato un po’ con un npc, si aprirà l’obiettivo

Obiettivo: Ti si chiudono gli occhi dal sonno, vai a dormire!

Entrate nella vostra tenda per continuare, verrete raggiunte dal vostro amore

Obiettivo: Spreca maana, emh, torna a Eel.

Incredibilmente, vi risparmieranno 20 maana? 30? facendovi apparire nel mezzo della foresta, prendete per la tana della brughiera e tornate a casa. In sala delle porte ci sarà un timeskip.

Obiettivo: Hai un appuntamento con Alajéa, vai al mercato.

Sempre più incredibilmente, è davvero lì. Ad un certo punto, arriverà Ykhar trafelata che vi dirà di

Obiettivo: Vai immediatamente in sala del cristallo, è urgente!

Vi attende adesso una scelta molto importante, per voi principalmente, visto che Erika è ignara delle ripercussioni.

Vi verrà chiesto di scegliere se

  • (Andare a Balenvia) ⇒ Muore il Mastro Kappa
  • (Andare nelle terre di giada) ⇒ Muore il Patriarca Ethel.

A seconda di dove andrete un personaggio morirà e l’altro sopravviverà. Se andrete al villaggio dei kappa, morirà il patriarca Ethel. Se andrete a Balenvia, morirà Mastro Kappa.

Divido la guida in due parti, cliccate su quella che avete intenzione di seguire

Balenvia

Balenvia

Obiettivo: Risolvi il problema a Balenvia

Passando dalla foresta, tornate al villaggio. Arrivate, dovreste incontrare il Patriarca Ethel, ci sono buone probabilità che sia all’entrata del villaggio.

Obiettivo: Non hai tempo per riflettere. Trova il contaminato e neutralizzalo.

Ci sono degli indizi da trovare, delle impronte ed una macchia di sangue. Non si trovano sempre negli stessi posti ma solitamente sono all’entrata del villaggio e sulla strada di campagna. Quando avrete parlato con Ethel, Val vi dirà di seguire la traccia e verrete attaccate all’entrata delle grotte.

Obiettivo: non restare qui

Vai verso il villaggio, i prossimi obiettivi non richiedono spiegazioni

Obiettivo: vai al centro del villaggio.

Obiettivo: Torna al quartier generale

Non dovrete fare tutto il percorso, ad un certo punto passerete direttamente al chiosco centrale, e si aprirà l’obbiettivo

Obbiettivo: Vai in sala del cristallo

Terre di Giada

Terre di Giada

Obiettivo: Risolvi il problema dai Kappa

Passando per la spiaggia, andate alle terre di Giada. Arrivate, dovreste trovare il Mastro Kappa, ci sono buone probabilità che sia all’albero sepolto.

Obiettivo: Non hai tempo di riflettere, trova i contaminati e neutralizzali

Ci sono degli indizi da trovare, delle impronte ed una macchia di sangue. Non si trovano sempre negli stessi posti ma solitamente sono all’albero sepolto, la cascata delle perle, o la spiaggia di sabbia sottile. Quando avrete parlato col Mastro Kappa e trovato i due indizi, Val vi dirà di seguire la traccia e verrete attaccate nella foresta.

Obiettivo: non restare qui

Vai verso il villaggio, i prossimi obiettivi non richiedono spiegazioni

Obiettivo: vai al centro del villaggio.

Obiettivo: Torna al quartier generale

Non dovrete fare tutto il percorso, ad un certo punto passerete direttamente al chiosco centrale, e si aprirà l’obbiettivo

Obiettivo: Vai in sala del cristallo

Arrivate lì vi verrà rivelata la triste sorte del Patriarca, o del maestro.

Obiettivo: Vai a dormire

La mattina dopo vi ritroverete alla mensa, andate in sala del cristallo per l’obiettivo

Obiettivo: Partecipa alla riunione indetta da Miiko

Vi verrà detto di restare al QG, a meno che non stiate con Leiftan, nel qual caso finirete nelle terre di giada, ma per il momento non ha molta importanza, Ewelein arriverà trafelata, Mery milo e altre due persone sono scomparse!!

Obiettivo Aiuta Ykhar a radunare una squadra di ricerca

Prima vi imbatterete nel vostro compagno, al chiosco o al giardino della musica. Poi dovreste trovare Alajea (provate agli archi), Chrome e Ykhar (alle volte alla fontana).

Obiettivo: Avete abbastanza gente per la ricerca, andate in sala delle porte

Una volta fatto avrete:

Obiettivo: Svolgi le ricerche nella foresta, bisogna ritrovare i bambini!

Inizierà la ricerca, andate nel cuore dellla foresta, troverete vari indizi per la strada, di cui uno alla collina dei sassolini e uno nella radura.

Obiettivo: La vostra ricerca è stata infruttuosa, tornate al Q.G.

Tornate indietro, al limitare della foresta troverete Elliot.

Obiettivo: vai alla spiaggia, i bambini sono lì di sicuro!

Una volta lì, finita la scena, vi ritroverete in sala del cristallo, pronti a partire alla ricerca dei bambini scomparsi

Obiettivo: Fidati di Elliot e lascia che ti guidi dai suoi amici. 

Andate alla spiaggia, una volta sbarcati, seguite il sentiero, prima troverete Milo. I due dialoghi successivi sbloccheranno l’ultima illustrazione

  • Avrei dovuto immaginarlo che fosse lei…
  • Cosa sta facendo qui? (Verso l’illustrazione)

E poi

  • Che cosa gli ha fatto?!
  • Lasci il bambino!  (Verso l’illustrazione)

Miiko

  • Vai senza di me Miiko, sarei solo di peso!
  • Sì… ma Ezarel, io… non voglio lasciarlo solo. (terza illustrazione)

Obiettivo: Torna al QG

Continua ad esserci una sola direzione da prendere

Obiettivo: vai al QG, un’ultima volta

Fine episodio 21.

Authors

+ posts

The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rani
13/11/2018 6:42 am

where is the location?

ledrael
ledrael
04/04/2019 5:35 pm

l’ “Obiettivo: vai alla spiaggia, i bambini sono lì di sicuro!”

Per chi è della guardia dell’ombra dà “Svolgi le ricerche nella foresta, bisogna ritrovare i bambini!”
Presumo sia cosi… perchè dopo l’incontro in Sala, l’obiettivo è cambiato in questo (m non ho ancora svolto).
Lo dico, magari chi come me si ritrova un obiettivo diverso e gli sorge qualche dubbio 😉

chidera
04/11/2019 5:56 am

where do i find the second clue i have looked everywhere but all i got is one clue and i have talked to master kappa

Alepanda
Alepanda
12/01/2020 7:25 pm

Guida perfetta come sempre, sono riuscita a sbloccare tutte e 3 le illustrazioni… Ma è un episodio abbastanza sconvolgente, sopratutto per il finale 🙁