Risultati sondaggio :3

Per prima cosa GRAZIE DAVVERO! Mi fa un enorme piacere vedere così tante risposte.

Alcune sono state illuminanti, altre hanno evidenziato problemi di cui non ero a conoscenza, alcune hanno offerto soluzioni a cui non avevo pensatato ed ognuna è stata graditissima!

E’ passato esattamente un mese da quando ho aperto il sondaggio e finalmente posso tirare le somme; probabilmente, verso Aprile, ve ne rifilerò un altro, volto a tentare di risolvere i problemi che sono stati portati alla luce in questo, ma per adesso, queste sono le cose che ho intenzione di fare DI SICURO:

  1. Aggiungere immagini alla tabella dei famigli. E’ già lunghissima tanto, una colonna in piu’ non cambia niente. Alcune si sono lamentate di dover fare crossreferencing tra le immagini ed i nomi, beh, presto non dovranno piu’ farlo, la prima cosa dopo il nome sarà un’immagine del famiglio, che ne pensate? Se qualcuno ha qualcosa in contrario, parli ora o taccia per sempre °_° *musica drammatica di sottofondo*
  2. aggiungere una tabella interattiva con le immagini per le cose disponibili in negozio!
  3. Una miniguida all’uso del sito, a quanto pare wordpress non collabora ed alcune persone hanno problemi a registrarsi!

Cose che farò, salvo problemi tecnici:

  1. aggiungere immagini alla tabella delle esplorazioni. questo richiederà un pochino piu’ tempo e verrà fatto al contrario, prima le ultime esplorazioni, poi le nuove.
  2. Una volta ottenuto tutte le maledett— le meravigliose icone aggiornerò FINALMENTE la mappa.
  3. Tag spoiler nei commenti, soprattutto in previsione dei nuovi episodi francesi.

cose che purtroppo non farò, almeno al momento, ma per le quali sto tentando di trovare una soluzione:

  1. Per ogni oggetto, tutte le immagini di ogni possibile declinazione di colore. Sono la prima a cui piacerebbe tantissimo avere una sezione così, ma è un lavoro IMMENSO ed, onestamente, c’è già la wiki che lo fa…. potrei però aggiungere dei link esterni per facilitarvi la ricerca.. :3
  2. Mi è stato suggerito di specificare in maniera piu’ precisa dove trovare un personaggio durante un episodio, e/o di fare una lista dei “luoghi” dove trovarli. Purtroppo non posso farlo, se non c’è il posto o se il posto non è marcato come “luogo certo” vuol dire che potreste trovare quella persona ovunque: se raccomandassi un luogo come certo, o probabile, quando non lo è, rischierei solo di farvi sprecare ancora piu’ maana. Continuerò a mettere i luoghi piu’ probabili, dove possibile, e ad evidenziare tutti i luoghi “sicuri” ma è il massimo che posso fare.

Altri suggerimenti che mi sono stati fatti ma che mi hanno lasciata perplessa °-°;

  1. Mettere piu’ immagini: Che immagini? Cosa vi interessa? Concept art di Eldarya per esempio? Per adesso ho soltanto tutte le illustrazioni ufficiali, ma ho un archivio pieno di altra roba, incluse fan art (fermo restando che non pubblico fan work senza l’approvazione dell’autore.)

Riguardo alle domande poste nel sondaggio:

  • Anche se solo il 26% ha detto sì, la versione breve della guida verrà fatta, ma semplicemente perché non mi costa tempo extra. Devo solo aggiungere la strada per l’illustrazione nel riassunto.
  • La maggior parte delle persone ha detto che gli spoilers sono abbastanza ben segnalati. Good! Will keep it up!
  • 22% di no e una massa di non mi interessa: il layout resterà uno solo; a meno che non decida di cambiarlo, nel qual caso vi lascerò anche il vecchio, nel caso lo preferiate.
  • Un enorme grazie a tutti coloro che donerebbero maana, o almeno ci penserebbero su! Se avessi bisogno in futuro vi farò sapere cosa sto vendendo, così potrete comprare il mio se vi serve, o mmm, potrei vendere qualche oggetto sovrapprezzo.
  • La sezione di scambi verrà fatta, il sì ha vinto alla stragrande, ad Marzo vi chiederò come, se avete già suggerimenti dite pure XD Vi premetto che vi chiederò che la transazione resti privata e di usare la sezione solo come modo per trovare contatti, non per contrattare.
  • La chat, altra grande vincitrice, è praticamente pronta. Ho intenzione di usare discord perché: è funzionale, esiste già un’applicazione per cellulari, funziona anche come una Message board (potete vedere i messaggi che vi siete persi). Se avessi molti piu’ utenti attivi opterei per una vera chat, ma visto che il numero di persone che commentano è ancora molto basso, credo sia la soluzione migliore. In piu’, è perfetta anche come host della sezione di scambi. Avete qualche commento, qualcosa in contrario?
  • Sulla sezione degli oggetti mi sono già espressa, sarà però un lavoro lungo e, con l’avvento dell’alta stagione, temo non vedra’ il suo completamento per mesi e mesi.
  • “65% se posso aiuto”! Vi amo!! E conto su di voi per i nuovi eventi e i nuovi episodi  XD

Ora un po’ di percentuali:

(*) Fa riferimento alla percentuale sul totale, visto che si tratta di una risposta multipla :3

Domanda     
Vuoi che aggiunga una versione "Breve" delle guide con solo le risposte per le illustrazioni, e tesa ad evitare al massimo spoilers?Sì 26%No 37%Mi è indifferente 37%
Dovrei essere piu' attenta a nascondere gli spoilers?Si 13%No 11%Così va bene 72%Non ha importanza 2%
Vorresti avere la possibilità di cambiare layout?Sì 11%No 22%Mi è indifferente 67%
Saresti disposta a donare maana, per i replay ed i video?Sì 26% No 24% Forse 50%
Saresti interessata ad una sezione di scambi, dove postare la tua wishlist e le cose che sei disposta a dare in cambio?Sì 74%No 9% Mi è indifferente 17%
Come preferiresti comunicare con gli altri utenti del sito? (*)Chat 52% Commenti 34%Forum 30% Message board 24%
Saresti interessata ad una sezione sugli oggetti in negozio? Sì 84%No 16%Sì come per il purro'shop 22%Sì con una tabella 62%
Sì con una tabella:89% con immagini11% senza
Hai mai spedito un messaggio/postato un commento, su questo sito? Se sì, quale mezzo hai usato?Il 15% delle utenti che ha risposto al sondaggio ha commentato sul sito/mi ha contattato
Saresti disposta a partecipare alle soluzioni per le guide?Sì 65%Forse 2%No 33%
Di questo 65%: Tramite PM 49%Tramite commento 49%In qualsiasi modo 2%

Authors

+ posts

The creator of this site. (Not so) Secretly a cat.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments